Cercando rappresentanti all'estero

La ns. società, fondata da lungo tempo, progetta e fabbrica prodotti di alta qualità, che esporta in tutto il mondo da molti anni. Pensiamo che ci sia un potenziale mercato per i ns. prodotti nel Vs. paese e stiamo cercando un rappesentante che collabori per formare una clientela.

Ci chiediamo se Voi siete interessati e, in caso affermativo, se sareste in grado di svolgere un buon lavoro per noi. Alleghiamo un opusculo che descrive brevemente gli articoli più importanti della ns. produzione, unitamente al listino prezzi FOB ed un breve profilo della ns. società. Riteniamo più vantaggioso affidare la rappresentanza per le vendite e l'assistenza ad una ditta locale, ma siamo disposti ad esaminare ogni altra concreta proposta.

I ns. rappresentanti per le vendite all'estero ricevono per tutte le spedizioni nel loro paese una percentuale sulle stesse del 10% sul prezzo FOB. Un'ulteriore commissione del 5% è concessa a quei rappresentanti che tengono una scorta di pezzi di ricambio e che si assumono la responsabilità del servizio postvendita.

Prevediamo di effettuare visite periodiche per assisterVi, per istruire il personale e per aiutarVi a portare a termine le trattative con i clienti.

Voi dovreste assicurarci di portare avanti una ricerca in zona sulle possibilità di assorbimento dei ns. prodotti nel Vs. mercato e di fornirci elenchi dei potenziali clienti.

Forniremo gratuitamente quantitativi sufficienti di materiale illustrativo tecnico e commerciale e faremo del ns. meglio per darVi un valido appoggio tecnico-commerciale.

Alleghiamo due copie del ns. contratto tipo di rappresentanza ed il relativo questionario. Se siete interessati e pensate di poter operare efficientemente, vogliate cortesemente rispondere al questionario nel modo più completo e restituircelo a stretto giro di posta. Qualora foste pronti ad accettare e ad iniziare immediatamente, vogliate cortesemente restituirci copia del contratto debitamente firmata.

Se preferite operare in altro modo, ad esempio come distributori, rifornendoVi da noi e rivendendo a clienti locali, saremmo lieti di prendere in esame le Vs. proposte, purché ben dettagliate.