Perth, 30 settembre

Caro Enrico,

Mi chiamo Douglas. Ho dodici anni. Sono nato a Elgin. Ho un fratello e due sorelle. Abitiamo con i nostri genitori.

Mio fratello è più vecchio di me, le mie sorelle sono più giovani. Sono abbastanza alto. Ho gli occhi marroni. Mia sorella ha gli occhi blu.

I miei nonni abitano nell'appartamento accanto. Una volta abitavano in una vecchia fattoria in Irlanda.

Sto cercando un corrispondente italiano. Ti interessa? Mi piace leggere in italiano.

Sono appassionato di musica classica. Prendo lezioni di pianoforte due volte alla settimana. Non guardo molto la televisione.

Lo scorso fine settimana siamo rimasti a casa. Nel pomeriggio siamo andati a fare una passeggiata nel parco. Abbiamo fatto un pic-nic sulla riva del fiume. E' stato molto divertente.

Probabilmente andremo al cinema sabato. Fanno un bel film questa settimana.

Quest'anno passeremo le vacanze all'estero. Ci piace andare al mare, così possiamo nuotare. Dove vai in vacanza quest'anno?

Ci sono duecento alunni nella mia scuola. D'inverno vado a scuola in autobus. D'estate ci vado in bicicletta. Quanti alunni ci sono nella tua scuola?

D'inverno giochiamo a calcio tutti i pomeriggi. Vado matto per il calcio. Mi piace andare a vedere la squadra locale, se gioca in casa.

Oggi c'è il sole e fa caldo. Ultimamente è stato molto bello. Che tempo c'è in questo periodo da voi?

Sto scrivendo questa lettera con il mio microcomputer. Ti racconterò di più nella prossima lettera. Scrivimi e raccontami di te e della tua famiglia.

Spero di sentirti molto presto.

Ciao,

Douglas

P.S. Non dimenticarti di scrivermi!