Giro turistico della città

Discorso di benvenuto della guida locale

Buongiorno! Spero mi possiate sentire tutti.

Mi chiamo Maria e sono una delle tre guide locali che domattina vi accompagneranno nella passeggiata guidata attraverso la città. Le altre due guide si chiamano Fabio e Anna.

L'escursione ha inizio alle 10:00 in punto e dura all'incirca due ore. Ci ritroveremo fuori, davanti all'entrata dell'albergo, e ci divideremo in tre gruppi, in modo che possiate seguire più facilmente le ns. spiegazioni.

A meno che non abbiate una giacca a vento, vi consiglio di portare un impermeabile o un ombrello, perché le previsioni del tempo non promettono nulla di buono. Inoltre, indossate le scarpe più comode e robuste che avete.

Non dimenticate la macchina fotografica, perché troverete molti spunti per una bella foto.

Entreremo nella cattedrale, attraverseremo il giardino botanico e visiteremo il mercato ortofrutticolo.

Il ns. giro ci condurrà anche al monumento ai caduti e alla riva del fiume. La ns. passeggiata terminerà alla pasticceria nella piazza principale, dove potrete gustare anche una fetta della famosa torta di formaggio.

Anna è la nostra esperta in storia dell'arte. Quindi, se siete particolarmente interessati ai riferimenti storici, vi suggerisco di unirvi al suo gruppo, in modo da poter soddisfare la vostra curiosità.

Ed ora una raccomandazione. Nella cattedrale, al mattino, si celebrano le messe e quindi vi prego di rimanere in silenzio durante la visita, in modo da non disturbare i fedeli.

Se volete avere una mappa della città, che indichi il ns. percorso, sarò lieta di fornirvene una più tardi. Se volete saperne di più sulla ns. bella città e sui suoi edifici importanti e monumenti antichi, alla reception potrete acquistare una guida illustrata al prezzo di 6.000 lire.

Vi auguro buon divertimento. Arrivederci a domattina, alle 10:00 in punto. Non tardate!